Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella

Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella

Corsi di lingue ed informatica

Anche per il 2011 La Cassa Rurale ha riservato ai propri soci la possibilità di iscriversi a

corsi di informatica e corsi di inglese



CORSI DI INFORMATICA 2011
 
Lezioni ricche di esercitazioni pratiche che fanno apprendere in modo semplice ed immediato i concetti necessari per una navigazione più consapevole e sicura.

Programma
Entrare in un social network o in una community, imparare ad utilizzare nel migliore dei modi i motori di ricerca, cercare un indirizzo e passeggiare tra le vie della città con maps. Utilizzare skype o altri sistemi di comunicazione per effettuare chiamate e videochiamate, ascoltare musica e scaricarla in modo legale. Senza dimenticare tutti i servizi che sempre più spesso sono reperibili via web: le certificazioni, le prenotazioni di visite mediche, i servizi bancari, e tanto altro ancora.

Il corso si è tenuto dal 21 marzo al 20 maggio.


CORSI DI INGLESE 2011
Uno dei metodi più efficaci per imparare l’inglese è quello di parlarlo il più possibile fino a perdere la paura e l’imbarazzo acquisendo, al contempo, dimestichezza con la pronuncia, le regole grammaticali, la sintassi. Per potenziare le capacità di espressione (speaking) e comprensione (listening) della lingua inglese è quindi importante esercitarsi con costanza nella conversazione.

Programma Livello principianti
Destinato a chi ha conoscenze dell’inglese molto limitate con una minima base lessicale e grammaticale, il corso si proponeva di fornire ai partecipanti le conoscenze linguistiche necessarie per affrontare al meglio le situazioni tipiche che si presentano durante viaggi o vacanze all’estero.
 
Programma Livello intermedio
I partecipanti al corso hanno potuto ampliare il proprio vocabolario rispetto ai seguenti ambiti di conversazione: viaggi, cultura, vita quotidiana, gastronomia e cucina, sport e passatempo, notizie dal mondo.
Al fine di costituire classi di livello omogeneo, nel corso della prima lezione i docenti hanno verificato la corrispondenza tra il corso prescelto dal partecipante (principiante o intermedio) ed il livello effettivo di conoscenza dell’inglese parlato, consigliando l’eventuale spostamento da un corso all’altro.
I corso si è tenuto dal 21 marzo al 20 maggio.