Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

News

Al via il nuovo servizio Apple Pay

Un nuovo modo semplice e sicuro di fare acquisti nei negozi, nelle app e sul web con la tua carta di credito

Tutti i titolari di carta di credito CartaSi, ora Nexi, in possesso di IPhone o di un dispositivo iOS abilitato, possono registrarsi al servizio e quindi pagare tramite il nuovo servizio ApplePay.

Ma cos’è Apple Pay? È un sistema di pagamento che consente di inserire la tua carta di credito all’interno di un dispositivo mobile di Apple ( iPhone, iPad, Apple Watch, iMac) e ti abilita a pagare senza utilizzare materialmente la carta.

Apple Pay è semplice da usare, è un nuovo modo per fare acquisti nei negozi, online e da App. Sono necessari solo pochi passaggi per configurare il servizio: è sufficiente seguire le istruzioni che compaiono sul display per associare la propria carta di credito CartaSi/Nexi al Wallet Apple Pay e iniziare a pagare con il proprio dispositivo.

Completare gli acquisti con Apple Pay è semplice e veloce come usare una carta di pagamento: in negozio è sufficiente avvicinare lo smartphone/Apple Watch al lettore POS contactless, per gli acquisti on-line basta selezionare la modalità di pagamento “Apple Pay” che gli esercenti integrano all’interno del proprio sito o App.

Privacy e sicurezza sono sempre garantite: ad ogni pagamento Apple Pay utilizza un codice di transazione univoco. I dati della carta non vengono mai memorizzati sul telefono o sul server Apple, né condivisi con i commercianti durante l’operazione. Inoltre, quando si usa una carta di pagamento, Apple Pay non archivia dati sulle transazioni che possono essere collegati al cliente.

L’attivazione del servizio da parte del titolare della carta potrà essere effettuata direttamente dal Wallet Apple presente sui dispositivi iOS, come sopra specificato, oppure partendo dall’App Nexi Pay.

Per ulteriori informazioni sul servizio rivolgetevi ai nostri sportelli.