Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

News

Un miliardo di grazie

Nel mese di novembre 2017 il risparmio dei nostri soci e clienti ha superato 1.000.000.000 €

Un importante traguardo è stato raggiunto lo scorso mese dalla nostra Cassa: la raccolta complessiva ha superato la soglia di 1 miliardo
di euro con una crescita, solo nel 2017, di oltre 50 milioni di euro.
In meno di 5 anni (da fine 2012) i risparmi dei clienti della Cassa sono cresciuti del 23%, con un incremento di oltre 150 milioni di euro.

La raccolta complessiva è variata molto anche nella composizione: oggi la raccolta diretta ammonta a 670 milioni di euro mentre quella indiretta a 332 milioni.

La raccolta indiretta vede una crescita molto importante delle gestioni patrimoniali sottoscritte da 2.944 clienti per 199 milioni di euro; i fondi comuni vedono 9.580 piani di accumulo sottoscritti per un totale di 46 milioni di euro, mentre sono 2.662 i clienti che hanno sottoscritto un fondo pensione tramite la Cassa Rurale, per un totale di 22,6 milioni di euro. Infine completano il comparto del risparmio gestito le polizze finanziarie per 24 milioni di euro.

In questi anni la Cassa ha posto molta attenzione alla gestione dei risparmi dei nostri clienti: la scelta di concentrare le energie su un’attività quotidiana di consulenza, con un forte investimento nella formazione dei collaboratori, si è dimostrata vincente.
I numeri raggiunti dimostrano la soddisfazione e la fiducia di soci e clienti per il servizio che ogni giorno la nostra Cassa Rurale si impegna ad offrire.