Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

Passaggiando.... Roma, Giubileo 2016

Alla Misericordia è dedicato il Giubileo Straordinario indetto da Papa Francesco l’11 aprile 2015 con la bolla “Misericordiae Vultus” e iniziato ufficialmente lo scorso 8 dicembre con l’apertura della Porta Santa di San Pietro a Roma. Un anno Santo, dunque, voluto per riflettere su alcune questioni fondamentali che animano il dibattito politico, sociale e religioso (pensiamo alla fame nel mondo, alle disuguaglianze sociali, alle tensioni internazionali, alle stragi dei migranti così come alle guerre che ancora oggi insanguinano il nostro pianeta) e caratterizzato dalla possibilità – per quanti lo desiderano – di ottenere l’indulgenza giubilare seguendo le indicazioni del Santo Padre.

Il Giubileo della Misericordia si concluderà il prossimo 20 novembre 2016, al termine di un anno ricco di eventi e iniziative straordinarie che vedranno ancora una volta l’Italia al centro dell’attenzione internazionale, a pochi mesi di distanza dall’Expo di Milano.

Anche quest'anno la Cassa Rurale, come già fatto nel 2015 per Expo, vuole favorire la partecipazione dei propri soci a questo evento straordinario.

Per questo la meta dei Passaggiando del 2016 sarà il Giubileo di Roma

Di seguito il dettaglio delle proposte per i nostri soci.

Passaggiando Roma Family
Quando           dal 3 al 6 luglio 2016
Posti 100
Destinatari                                                                                  Il genitore socio o la coppia di genitori (di cui almeno uno socio) con figli minori di età compresa fra i 6 ed i 13 anni compiuti. Data riservata prioritariamente alle famiglie.
In caso di richieste superiori ai posti disponibili sarà data la priorità alle famiglie con socio fedele, e in seguito si procederà ad estrazione.

 

Passaggiando Roma Soci Ordinari
Quando Dal 16 al 19 luglio 2016
Posti 100
Destinatari   Prioritariamente soci ordinari
In caso di richieste superiori ai posti disponibili si procederà ad estrazione

 

Passaggiando Roma Soci Fedeli
Quando dal 7 al 10 luglio 2016
Posti 100
Destinatari Prioritariamente soci fedeli  
In caso di richieste superiori ai posti disponibili sarà data priorità ai soci fedeli, in seguito si provederà ad estrazione

 

Passaggiando Roma Soci Fedeli bis
Quando dal 14 al 17 settembre 2016
Posti 50
Destinatari Prioritariamente soci feddeli
In caso di richieste superiori ai posti disponibili sarà data priorità ai soci fedeli, in seguito si procederà ad estrazione

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
SOCIO FEDELE Euro 360
SOCIO ORDINARIO Euro  395
ACCOMPAGNATORE NON SOCIO Euro  445
FIGLI MINORI (da 3 a 13 anni compiuti) Euro  275   
Per le famiglie saranno applicate le medesime quote di socio ordinario, fedele o accompagnatore a seconda dello status del genitore.                             

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni dovranno essere effettuate presso gli sportelli della Cassa Rurale a partire dal 14 marzo ED ENTRO E NON OLTRE il 4 aprile

• Ogni socio potrà iscrivere al massimo 1 accompagnatore SOCIO O NON SOCIO.
• Al momento dell’iscrizione sarà data la possibilità di segnalare una seconda data come opzione alternativa, che potrà essere scelta indifferentemente tra le quattro date.
• La conferma di partecipazione sarà comunicata tramite lettera entro la fine di maggio.
• Le quote comprendono il viaggio in pullman, i pernottamenti, tutti i pasti e le guide. Il programma di dettaglio sarà comunicato ai partecipanti.