Iniziative

Bando attività 

Bando per il sostegno dell'attività ordinaria di enti ed associazioni

Il bando si rivolge ad enti ed associazioni che vogliono richiedere un sostegno all’attività istituzionale per l’anno 2022. 

 

Per essere ammesse le domande devono essere presentate da enti/associazioni senza scopo di lucro in possesso almeno del codice fiscale che operano nella zona operativa della Cassa e che intrattengono una relazione bancaria con essa, rientranti nelle categorie indicate nel regolamento.

 

Le risorse disponibili sul Bando Attività 2022 erano pari ad Euro 300.000. 

 

Il termine per la presentazione delle domande sul Bando Attività 2022 è scaduto il 28 febbraio 2022.

 

Il prossimo Bando verrà pubblicato nei primi mesi del 2023.

 

Per qualsiasi informazione l’Ufficio Relazioni rimane a disposizione all’indirizzo mail relazioni@lacassarurale.it e ai numeri 0465 896510 / 896511.

 

Regolamento del bando 

Nell’arco dell’anno solare l’ente/associazione può presentare una sola richiesta di intervento a sostegno della propria attività scegliendo di presentare la domanda semplificata, attraverso il modulo “Domanda semplificata 200 x 200”, oppure la domanda ordinaria, attraverso il modulo “Domanda ordinaria attività+”.

 

  • La “Domanda semplificata 200 x 200” si rivolge ad enti/associazioni poco strutturati, con un’attività saltuaria e occasionale nel corso dell’anno, una minima operatività finanziaria e un limitato numero di soci e volontari.
    L’intervento andrà a favore di un numero massimo di 200 enti/associazioni e qualora la richiesta venga accolta, il contributo spettante è definito in un importo fisso pari a Euro 200.

 

  • La “Domanda ordinaria attività+” si rivolge ad enti/associazioni che operano nei vari settori di intervento definiti dalla Cassa Rurale e che svolgono una attività strutturata, regolare e continuativa nel corso dell’anno, con un ampio numero di soci e volontari. Il contributo richiesto non potrà superare il 30% delle uscite/oneri dell’anno, per un massimo di Euro 4.000.