Gruppi Operativi Locali

Scopri i nostri G.O.L.

Cosa sono 
Per ciascuno dei quattro territori in cui è suddivisa la zona operativa della Cassa, è previsto un Gruppo Operativo Locale che faccia da "ponte" tra la compagine sociale ed il Consiglio di Amministrazione, avvicinando maggiormente la Cassa al territorio.
 
Come sono nominati
Ciascun GOL è composto da soci nominati dal Consiglio di Amministrazione, sulla base delle indicazioni raccolte dall'Assemblea territoriale di riferimento. Fanno parte dei GOL anche i consiglieri in rappresentanza dei rispettivi territori.
 
I loro compiti
I GOL sono chiamati ad esprimere il proprio parere consultivo sulle questioni proposte dal Consiglio di Amministrazione inerenti a: relazioni con i soci (ammissione, gestione della relazione, esclusione); attività sociali e iniziative verso la comunità (progettazione delle attività sociali, culturali e formative); mutualità (avanzamento di proposte per migliorare le iniziative di mutualità tradizionale ed i progetti di mutualità innovativa attivati da La Cassa Rurale). In occasione della propria assemblea territoriale i GOL dovranno illustrare le iniziative attivate nel corso dell’anno in merito alle quali essi sono intervenuti esprimendo il proprio parere. E’ previsto inoltre che i GOL, riuniti in plenaria, potranno essere consultati su questioni inerenti la strategia de La Cassa Rurale.

 

Nomina dei membri G.O.L. in scadenza

Nelle Assemblee Territoriali 2020 si procederà alla nomina dei membri G.O.L. in scadenza:

  • Territorio Paganella - 1
  • Territorio Giudicarie Esteriori - 2
  • Territorio Saone - 2
  • Territorio Chiese Bagolino - 2
  • Territorio Valsabbia - 2

Le candidature dovranno essere inviate nei 3 giorni antecedenti l'assemblea territoriale del proprio territorio.
Scarica QUI il modulo di candidatura.

Documenti scaricabili