Per il sostegno dell'attività ordinaria di associazioni ed enti senza scopo di lucro
Il bando si rivolge ad enti ed associazioni che vogliono richiedere un sostegno all’attività istituzionale programmata per l’anno 2023.
Per essere ammesse le domande devono essere presentate da enti/associazioni senza scopo di lucro in possesso almeno del codice fiscale che operano nella zona operativa della Cassa e che intrattengono una relazione bancaria con essa, rientranti nelle categorie indicate nel regolamento.
Le risorse disponibili sul Bando Attività 2023 sono pari ad Euro 350.000.
Il bando è chiuso: il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 03/03/2023.
Il prossimo Bando per il sostegno dell'attività ordinaria di associazioni e enti senza scopo di lucro sarà pubblicato nel 2024.
Nell’arco dell’anno solare l’ente/associazione può presentare una sola richiesta di intervento a sostegno della propria attività scegliendo di presentare la “Domanda semplificata 250” oppure la “Domanda ordinaria attività+”.
“Domanda semplificata 250”
Si rivolge ad enti/associazioni poco strutturati, con un’attività saltuaria e occasionale nel corso dell’anno, una minima operatività finanziaria e un limitato numero di soci e volontari. Qualora la richiesta venga accolta, il contributo spettante è definito in un importo fisso pari a Euro 250.
“Domanda ordinaria attività+”
Si rivolge ad enti/associazioni che operano nei vari settori di intervento definiti dalla Cassa Rurale e che svolgono una attività strutturata, regolare e continuativa nel corso dell’anno, con un ampio numero di soci e volontari. Il contributo richiesto non potrà superare il 30% delle uscite/oneri dell’anno, per un massimo di Euro 4.000.
Per qualsiasi informazione l’Ufficio Relazioni rimane a disposizione all’indirizzo mail relazioni@lacassarurale.it e ai numeri 0465 896510 / 896511.