Soci - La Cassa Rurale - Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella

Passaggiando 2019, il Castel Romano a Pieve di Bono

I soci sono al centro di tutte le azioni de La Cassa Rurale. Esiste infatti un patto di reciprocità che lega la Cassa Rurale ai suoi soci

Un patto di reciprocità e un rapporto di fiducia che rendono possibile e vantaggioso per i soci avere accesso ai servizi che la Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella organizza esclusivamente per loro.
 
Ai soci la Cassa offre infatti beni e servizi in condizioni di massima competitività e propone iniziative che sono occasioni di incontro e socializzazione.
 
Per continuare ad interpretare in questo modo il rapporto con il socio è necessario che  il rapporto di reciprocità venga riconfermato quotidianamente con le azioni, ovvero che i soci valorizzino il proprio status in termini di preferenza, prevalenza e fedeltà nella relazione bancaria e partecipativa con la Cassa Rurale.

 

Per sua natura giuridica e per disposizione statutaria, la Cassa coniuga le esigenze della struttura cooperativa e della funzione mutualistica con i principi di efficacia aziendale per la gestione efficiente dell'impresa bancaria.

L'articolo 2 dello Statuto Sociale cita quanto segue:

 

"2.1. Nell'esercizio della sua attività, la Società si ispira ai princìpi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione privata.
Essa ha lo scopo di favorire i soci cooperatori , e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera.


2.2. La Società si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune. È altresì impegnata ad agire in coerenza con la Carta dei Valori del Credito Cooperativo e a rendere effettive forme adeguate di democrazia economico-finanziaria e lo scambio mutualistico tra i Soci Cooperatori nonché la partecipazione degli stessi alla vita sociale."

 

Ciò che facciamo per attuare l'articolo 2 dello Statuto non è solamente una questione valoriale, ma strategica, organizzativa e competitiva.

Ultime news

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Conto Socio

Il pacchetto pensato ad hoc per i nostri soci

Conto socio fedele

Nell'ottica della reciprocità, La Cassa Rurale intende valorizzare i soci fedeli.

AsSìPro

Assicura ai tuoi cari un futuro senza preoccupazioni.

-/-