Iniziative

Bando Fundraising di Comunità

Bando Fund Raising di Comunità - Raddoppia la tua donazione

Il bando Fund Raising di comunità ha l’obiettivo di sostenere progetti importanti – la cui spesa minima complessiva deve essere di almeno 80.000 Euro – in grado di generare un positivo ed elevato impatto in ambito culturale, turistico e sociale nel territorio di competenza della Cassa e per i quali i soggetti proponenti siano in grado di coinvolgere la comunità attraverso l’attivazione di una campagna di raccolta fondi – il “Fund Raising” appunto – a sostegno del progetto proposto.

 

La Cassa Rurale mette a disposizione dei soggetti selezionati un contributo pari alla somma raccolta con la campagna di raccolta fondi, secondo le modalità specificate nel bando, raddoppiando in tal modo le risorse donate dalla comunità a sostegno del progetto.

 

Le risorse disponibili per questo bando ammontano ad Euro 60.000. Saranno sostenuti da 3 a 6 progetti secondo le modalità indicate nel Regolamento.

 

Il Regolamento del bando e ed il modulo di domanda sono disponibili nella sezione Documenti Scaricabili (di seguito riportata). 

La domanda può essere compilata su supporto cartaceo oppure on line tramite il form di seguito disponibile e deve essere completa di:

  • Dati anagrafici;
  • Descrizione del progetto;
  • Descrizione delle modalità di attivazione della campagna di raccolta fondi;
  • I seguenti allegati:
    - ultimi due bilanci approvati;
    - piano finanziario preventivo con il dettaglio di entrate/costi relativi al progetto presentato nel quale venga specificato l’importo che si intende raccogliere tramite la raccolta fondi (si veda fac simile disponibile nella sezione Documenti Scaricabili); 
    - preventivi di spesa;
    - documentazione attestante l’eventuale assegnazione di un contributo pubblico;
    - documentazione idonea ad attestarne la fattibilità (es. autorizzazioni amministrative, permessi di costruire, progetti preliminari/definitivi, studi di fattibilità, dichiarazione di progettisti/professionisti, relazioni tecniche, altro);

 

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 30 aprile 2021.

 

Successivamente verrà organizzato un incontro di presentazione del progetto tra il soggetto richiedente e i Gruppi Operativi Locali della Cassa Rurale.

 

 

 

Documenti scaricabili