Iniziative

Bando Fundraising di Comunità

Bando Fund Raising di Comunità - Raddoppia la tua donazione

Il bando Fund Raising di comunità ha l’obiettivo di sostenere progetti importanti – la cui spesa minima complessiva deve essere di almeno 80.000 Euro – in grado di generare un positivo ed elevato impatto in ambito culturale, turistico e sociale nel territorio di competenza della Cassa e per i quali i soggetti proponenti siano in grado di coinvolgere la comunità attraverso l’attivazione di una campagna di raccolta fondi – il “Fund Raising” appunto – a sostegno del progetto proposto.

 

La Cassa Rurale mette a disposizione dei soggetti selezionati un contributo pari alla somma raccolta con la campagna di raccolta fondi, secondo le modalità specificate nel bando, raddoppiando in tal modo le risorse donate dalla comunità a sostegno del progetto.

 

Le risorse disponibili per questo bando ammontano ad Euro 60.000. Saranno sostenuti da 3 a 6 progetti secondo le modalità indicate nel Regolamento.

Clicca QUI per scaricare il Regolamento del bando.

 

Presentazione delle domande

Per partecipare è necessario compilare in ogni parte il modulo di domanda disponibile QUI e allegare la seguente documentazione:

  • ultimi due bilanci approvati;
  • prospetto economico dell'investimento sul fac-simile disponibile QUI;
  • preventivi di spesa (nominare i file con un numero progressivo e il nome del fornitore);
  • documentazione attestante l’eventuale assegnazione di un contributo pubblico;
  • documentazione idonea ad attestarne la fattibilità (es. autorizzazioni amministrative, permessi di costruire, progetti preliminari/definitivi, studi di fattibilità, dichiarazione di progettisti/professionisti, relazioni tecniche, altro);

 

Il termine per la presentazione delle domande è il 15 novembre 2022.

 

Successivamente verrà organizzato un incontro di presentazione del progetto tra il soggetto richiedente e i Gruppi Operativi Locali della Cassa Rurale.

 

Incontri di consulenza individuale

Sono previsti degli incontri di consulenza individuale per un supporto sulle modalità di presentazione della domanda e di realizzazione della campagna di raccolta fondi. Segnala il tuo interesse a partecipare inviando una mail a relazioni@lacassarurale.it entro e non oltre il 17/10/2022.

 

L'Ufficio Relazioni rimane a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento all'indirizzo mail relazioni@lacassarurale.it oppure ai numeri 0465/896510 - 896511.