Iniziative

Bando per il sostegno di progetti in ambito formativo-culturale e sociale

Il bando

Attraverso questo bando La Cassa Rurale intende stimolare nuove risposte ai bisogni presenti nella propria zona operativa sostenendo i progetti formativi-culturali e quelli di utilità sociale promossi dagli enti di volontariato e dalle associazioni del territorio.

Al fine di supportare tutte le realtà che intendono aderire al bando formativo-culturale e sociale la Cassa Rurale prevede la possibilità di un incontro individuale con gli esperti in progettazione di Atelier Europeo. L'incontro è finalizzato ad individuare i punti di forza e di debolezza del progetto da presentare, con l'obiettivo di perfezionare l'idea progettuale dell'associazione.

 

Il Bando per il sostegno di progetti in ambito formativo-culturale e sociale, che si è chiuso lo scorso 16 settembre, metteva a disposizione di enti e associazioni un plafond di Euro 60.000

Sono in totale 330 gli enti e le associazioni di volontariato della nostra zona operativa che la Cassa Rurale ha deciso di sostenere nel corso del 2019 attraverso contributi di beneficenza per un totale di Euro 60.000.

 

Il prossimo Bando per il sostegno di progetti in ambito formativo-culturale e sociale verrà promosso nel corso del 2020.