07 febbraio 2025
Novità Privati Imprese Territorio

Casse Rurali Trentine: “le Banche dal cuore trentino”

Le Casse Rurali Trentine lanciano una nuova campagna pubblicitaria per rafforzare il legame con il territorio.

Con l’obiettivo di consolidare l’awareness (tradotto: consapevolezza, conoscenza del marchio) e valorizzare l’unicità del modello cooperativo, prende il via la nuova campagna di comunicazione delle Casse Rurali Trentine.


Fortemente voluta dal consiglio di amministrazione del Fondo Comune delle Casse Rurali Trentine, la campagna mira a esaltare il profondo radicamento nelle comunità locali, attraverso un racconto autentico e distintivo.


“Le Casse Rurali Trentine e il Gruppo a cui aderiscono hanno il cuore in Trentino, hanno a cuore il Trentino e, come un cuore pulsante,  ogni giorno sono a servizio del territorio, dei soci e dei clienti che animano il vivere quotidiano delle comunità locali – osserva Silvio Mucchi, presidente del Fondo Comune delle Casse Rurali Trentine – Il cuore è l’elemento centrale del messaggio che vogliamo trasmettere. Un cuore che racchiude il Trentino. Un cuore formato dalle mani che, a loro volta, rappresentano le persone che si rapportano con la propria Cassa Rurale, da sempre banca di relazione”.


Il progetto, affidato come di consueto al Brand Marketing and Communication di Cassa Centrale Banca, a cui il Fondo conferisce mandato per la strategia di marketing e comunicazione del brand “Casse Rurali Trentine”, è incentrato sui valori di vicinanza, cooperazione e partecipazione attiva al territorio.


La campagna sarà strutturata con una creatività istituzionale, pensata per raggiungere un pubblico ampio e trasversale; a questa si affiancheranno tre declinazioni specifiche focalizzate su sport, cultura e volontariato, ambiti in cui le Casse Rurali Trentine giocano da sempre un ruolo chiave nel supporto alle comunità locali.


Articolata su un media mix diversificato, la campagna sarà diffusa sia online che offline e sarà visibile su tutto il territorio della Provincia di Trento a partire dal 10 febbraio prossimo.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/pos-novita-introdotte-dalla-legge-di-bilancio-2025/

Pos: novità introdotte dalla legge di bilancio 2025  

Con l’entrata in vigore della nuova normativa prevista dalla Legge di Bilancio 2025, dal 1° gennaio 2026 tutti gli esercenti dovranno associare il proprio terminale POS al registratore telematico tramite il Portale dell’Agenzia delle Entrate: una misura che mira a ottenere un quadro più chiaro e coerente tra le transazioni POS e le vendite rilevate dai registratori di cassa.

/news/torna-in-pista-con-serenita-assihome-ti-protegge-anche-sulle-piste-da-sci/

Torna in pista con serenità: Assihome ti protegge anche sulle piste da sci

/news/occhi-aperti-truffe-digitali/

OCCHI APERTI - Insieme contro le truffe digitali

Incontro informativo online