Iniziative
Casa BOURNEMOUTH | INGHILTERRA
Soggiorno linguistico in Inghilterra per giovani dai 16 ai 19 anni.
Con il soggiorno linguistico di 2 settimane a Bournemouth i/le giovani dai 16 ai 19 anni compiuti vivranno un’esperienza in una famiglia inglese, per vivere come veri “local” e allenare l’inglese in un contesto autoctono!
Bournemouth è una località balneare sulla costa meridionale dell’Inghilterra, nota per le spiagge di 11,2 km, l’architettura vittoriana e la vivace vita cittadina.
È situata subito a est del Jurassic Coast, un tratto costiero lungo 153 km dichiarato nel 2001 Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO grazie ai numerosi reperti fossili e alla sua formazione geologica.
La quota di partecipazione a CASA BOURNEMOUTH comprende:
- SCUOLA: 30 lezioni al mattino presso la Bournemouth School of English, le cui aule dispongono di attrezzature e tecnologia di ultimissima generazione. Il primo giorno del corso viene svolto un test di valutazione e, a seconda dei risultati, gli studenti e le studentesse vengono suddivisi in classi adeguate al loro livello linguistico. Insegnanti qualificati/e seguiranno i/le giovani per aiutarli a sviluppare sia il contenuto che il linguaggio richiesto dalle attività proposte. Alla fine del corso ad ogni studente/studentessa verrà consegnato il certificato di frequenza.
- ALLOGGIO IN FAMIGLIA: in stanza doppia o singola, con un altro studente/studentessa del gruppo. La stessa famiglia potrebbe ospitare anche giovani di altre nazionalità.
- PENSIONE COMPLETA con colazione e cena in famiglia e pranzo al sacco.
- ATTIVITÀ ED ESCURSIONI ORGANIZZATE: la struttura offre spazi comuni dove i giovani possono “chill out”, cioè trascorrere il tempo libero con altri ragazzi e ragazze. Vengono organizzate attività culturali e sportive, come ad esempio bowling, giochi in spiaggia, laser quest, crazy golf. Sono inoltre previste escursioni fuori porta, come a Durdle Door, ed escursioni di mezza giornata alla spiaggia, alla cittadina di Christchurch, ai giardini e ai negozi di Bournemouth. Il programma definitivo delle attività verrà fornito ai/alle partecipanti prima della partenza.
- VOLO AEREO A/R
- TRANSFER AEROPORTO A/R in Italia e in Inghilterra
- ASSICURAZIONE DI VIAGGIO
- ACCOMPAGNAMENTO CON TUTOR: per tutta la durata del soggiorno i giovani godranno di costante supervisione da parte di un accompagnatore / un'accompagnatrice. Ai ragazzi e alle ragazze verranno forniti tutti i numeri di emergenza necessari.
TURNI DISPONIBILI:
- 1° turno: da martedì 14 luglio a martedì 28 luglio 2026
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
- Quota intera € 2.700
- Quota agevolata per figli e figlie di soci/e € 1.500
I/Le partecipanti dovranno essere in possesso del passaporto in corso di validità.
LE ISCRIZIONI APRONO LUNEDI' 26 GENNAIO 2026 ALLE ORE 12:00 e CHIUDONO IL 12 FEBBRAIO.
Per iscriversi al soggiorno è necessario inviare richiesta tramite il form di seguito disponibile.
Il soggiorno verrà attivato al raggiungimento di 15 iscrizioni.
I posti disponibili per CASA BOURNEMOUTH sono 15: nel caso di richieste superiori ai posti disponibili verrà data priorità ai figli e alle figlie di soci/ie de La Cassa Rurale e a coloro che non hanno partecipato ai soggiorni linguistici nel 2024 e nel 2025.
Le richieste verranno prese in considerazione in ordine cronologico di arrivo.
Per accedere alla quota agevolata, è necessario essere soci/socie al momento dell'iscrizione.
Segnala il tuo interesse a partecipare a Casa BOURNEMOUTH | INGHILTERRA compilando questo form