
Arezzo | Sabato 20 e domenica 21 settembre 2025
Opportunità perse per timore di doversi confrontare con chi ha un’opinione diversa dalla nostra. Incomprensioni sul lavoro, relazioni e amicizie rovinate dall’incapacità di analizzare il problema da un’altra prospettiva.
Vicino ad Arezzo c’è un piccolo borgo chiamato “Rondine - Cittadella della Pace”, dove da venticinque anni l’Associazione Rondine sperimenta il potenziale generativo del conflitto, testando approcci relazionali in grado di trasformare i sentimenti ostili e di odio in occasioni di dialogo, sviluppo, amicizia.
Un luogo che pullula di giovani studenti e studentesse motivati a sviluppare le proprie soft skills, per avviare la propria carriera e per avere successo in un ambiente lavorativo e sociale in continua evoluzione.
Un metodo, quello applicato a Rondine, che contribuisce alla creazione di una società rispettosa delle differenze culturali e delle divergenze di opinione.
La dodicesima edizione di Prendiilvolo Day si terrà proprio nella Cittadella della Pace, dove 100 giovani del territorio avranno l’opportunità di sviluppare nuove competenze di ascolto e dialogo che saranno determinanti per il loro percorso personale e professionale.
PROGRAMMA
Sabato 20 settembre
- partenza al mattino con pullman organizzato
- visita al borgo Rondine (Arezzo) e workshop interattivo sul Metodo Rondine con attività pratiche di sperimentazione dell’approccio relazionale al conflitto
- cena in compagnia e sistemazione in hotel
Domenica 21 settembre
- visita alla città di Arezzo
- pranzo libero e rientro con pullman organizzato
PARTECIPA
L'iniziativa è riservata ai giovani tra i 18 e i 30 anni residenti nel territorio di competenza de La Cassa Rurale e i posti disponibili sono 100.
In caso di richieste superiori ai posti disponibili sarà data priorità a:
-
soci;
-
clienti figli di soci;
-
clienti.
Saranno inoltre tenuti in considerazione i candidati che dimostrano di avere una forte motivazione e interesse a partecipare a questa iniziativa.
La partecipazione è gratuita e comprende:
- trasporto a/r con pullman privato
- workshop formativo presso Associazione Rondine
- pranzo e cena di sabato
- visita guidata ad Arezzo
Iscriviti entro e non oltre domenica 31 agosto 2025 compilando questo form