Iniziative

Una giornata riservata ai figli ed ai nipoti dei nostri soci

La Cassa dei bambini on Tour

La Cassa dei bambini è un’iniziativa riservata ai figli e ai nipoti dei soci della nostra Cassa, con l’obiettivo di offrire loro una giornata in famiglia scoprendo le bellezze del nostro territorio, sempre più grande e sempre più vario. 


La Cassa dei Bambini 2020 è stata itinerante: le restrizioni sugli assembramenti non ci hanno consentito infatti di organizzare come gli scorsi anni un unico evento e per questo abbiamo pensato di coinvolgere alcune realtà del nostro territorio che organizzano autonomamente attività per i bambini.

 

La Cassa ha offerto a tutti i bambini figli o nipoti di soci fino ai 13 anni compiuti, un BUONO OMAGGIO per 11 attività presenti sul nostro territorio.

 

In totale abbiamo consegnato i buoni a 685 bambini, figli o nipoti dei nostri soci, un numero sorprendente che assolutamente non ci aspettavamo.


Di questi 1200 buoni sono stati effettivamente utilizzati per un investimento totale sul territorio da parte della Cassa di oltre 18.500 Euro.

 

L’iniziativa prevedeva di omaggiare con un regalino tutti coloro che avrebbero visitato almeno 3 attività: in totale sono stati premiati 200 bambini, ai quali è stato consegnato un salvadanaio di legno, oggetto che consente alla Cassa di proseguire con l’importantissima attività di educazione al risparmio.