La Cassa dei Bambini

La Cassa dei Bambini

DSC 1340

La Cassa dei Bambini's Got Talent 2023

Cos'è

La giornata ludico-educativa riservata ai figli e ai nipoti dei soci che ruota intorno al “Gioco del soldino”: partecipando ad alcuni laboratori e giochi i bambini guadagnano dei soldini, che possono successivamente spendere per partecipare ad altre attività organizzate all’interno dell’evento.

 

Obiettivo

Offrire una giornata di condivisione per le famiglie e introdurre i bambini al tema del risparmio.

 

Partecipazione

La partecipazione all'evento è gratuita per tutti i figli e nipoti di soci.

Come è andata?

500 bambini

coinvolti

Lago di Roncone

Sabato 9 settembre 2023

20 attività, giochi e laboratori

organizzati per permettere ai bambini di scoprire i loro talenti sportivi, artistici e manuali

Il titolo dell’edizione 2023, che si è svolta sabato 9 settembre sulle sponde del Lago di Roncone, è “La Cassa dei Bambini’s Got Talent”.

 

Durante la giornata i bambini hanno potuto scoprire quali sono le loro attitudini, inclinazioni e interessi partecipando ad attività sportive (bocce, pallavolo , calcio, nuoto), sperimentandosi in laboratori artistici (danza, teatro, musica e pittura) e in laboratori manuali (taglia e cuci, lavorazione della ceramica e della carta, laboratori di cucina).

 

A fine giornata, tutti i bambini che avevano risparmiato almeno 6 monete hanno ricevuto in regalo una scatola di Mikado shangai.

 

La Cassa dei Bambini's Got Talent ha visto il coinvolgimento di 22 associazioni ed enti del territorio: Distretto Famiglia Valle del Chiese, Brenta Volley, Chiese Nuoto, Fantasy Dance, Associazione culturale El Flèr, Bande Musicali del Chiese, Eridio Bocce, Majorette polvere di stelle, Team Volley C8 e Pool Calcistico del Chiese, Pro Loco di Bondo, Breguzzo, Lardaro e Roncone, Carabinieri in Congedo della Valle del Chiese, Vigili Volontari del Fuoco di Roncone e Croce Rossa Valle del Chiese, Centro Narciso Piscina Idrogym, Fattoria Esperienziale La Mirtilla, Parco Divertimenti Il Villaggino, Centro di Equitazione Mountain Ride, Alpinismo Giovanile SAT Valle del Chiese

 

Guarda il video della giornata!